Dissetarsi sotto l'ombrellone

Con le temperature calde diventa ancora più importante idratare correttamente il corpo. Sotto l'ombrellone può essere gradevole sorseggiare qualcosa di fresco che non sia proprio acqua, tuttavia i prodotti troppo zuccherini e peggio ancora gli alcolici non sono assolutamente ottimali. Peggiorano la sensazione di calore, aumentano la sete e non aiutano il corpo a reidratarsi.

Bevande detox tra tuffi e passeggiate

L'ideale, per chi vuole passeggiare in spiaggia oppure semplicemente rilassarsi sotto l'ombrellone, è optare per una bevanda detox. Si tratta di prodotti in grado di aiutare l’organismo a smaltire le tossine accumulate e quindi depurarsi. Aiutano a stare meglio, sentirsi più leggeri, fanno bene alla salute e soprattutto migliorano la qualità della pelle anche in vista dell’abbronzatura.

5 bevande detox da preparare a casa

Limone, menta, zenzero e nocciole

Per una bevanda dietetica ma anche estremamente gustosa, un mix forte e peperino. È una sorta di evoluzione della classica limonata, elisir di salute universalmente riconosciuto. Nell’acqua bisogna aggiunge il limone per aromatizzarla, la menta e lo zenzero per renderla piccante e salutare per la gola e l’organismo e infine le nocciole per renderla inebriante al palato. Questa combinazione aiuta a eliminare i gas, quindi a rendere la pancia piatta, migliora la digestione e drena l’organismo.

Per prepararla basta tritare grossolanamente le nocciole, preparare a parte un decotto di limone, unire il tutto e lasciare in mezzo litro d’acqua. Dopo una notte filtrare, aggiungere dello zenzero fresco e qualche foglia di menta. La bevanda sarà un toccasana sotto l’ombrellone.

Tè verde e limone

Un grande classico per chi non ama i sapori eccessivi, un vero tonico per la stanchezza soprattutto se bevuto freddo. Il consiglio è di prepararlo non con le bustine ma con il tè verde sfuso, sicuramente più carico e gustoso. Quindi aggiungere delle fettine di limone tenute nel congelatore. Darà in spiaggia un effetto esilarante. La tisana fredda è perfetta per l’estate, dona linfa vitale all’organismo ed è piacevole ad ogni ora. Si possono acquistare anche delle miscele di tè se si desidera un gusto più aromatizza, si sconsiglia di aggiungere zucchero o miele.

Mela, pera e banana

Molti preparano le bevande senza frutta, in realtà sono una validissima alternativa per la tisana soprattutto per chi ama i sapori dolci. Per preparare una bevanda detox da spiaggia occorrono una mela, una pera e una banana possibilmente le più mature a disposizione. La frutta va schiacciata energicamente e la poltiglia stemperata con una forchetta, quindi messa in acqua con almeno 1 litro. Dopo un paio di giorni in frigo bisogna filtrare tutto, in questo caso si può aggiungere un po’ di zucchero di cocco per addolcire la bevanda. Sarà una valida alternativa da gustare in spiaggia invece di bevande zuccherate.

Carota, mela e arancia

Una bevanda salutare, perfetta per soggetti di ogni età. Si prepara con un'infusione di carote e mela e l'aggiunta di spremuta d'arancia all'acqua. Fredda, dolce, gustosa, la bevanda detox perfetta per la spiaggia grazie ai suoi principi salutari che aiutano il corpo a mantenersi idratato.

Cetriolo, zenzero e lime

Per coloro che amano il gusto deciso e vogliono dissetarsi, migliorando la loro linea, una bevanda perfetta per la dieta. Il cetriolo migliora il rilascio di liquido, l'effetto dello zenzero dona un gusto peperino e soprattutto migliora sfiammando tutto il corpo. Il lime, a differenza del limone, conferisce quella nota particolarmente aspra che aiuta a combattere il caldo forte. Un toccasana per la tintarella.

Trasporto e consumo delle bevande utilizzando le borracce termiche spice-electronics

Preparare le bevande detox da portare in spiaggia è una soluzione ideale, si conoscono gli ingredienti e si risparmia. Tuttavia occorre avere lo strumento ideale per il trasporto come una borraccia termica che mantenga la temperatura e soprattutto preservi il liquido da sbalzi termici. In questo modo le bevande da spiaggia saranno pronte all'uso, sempre fresche e trasportate con una borsa comoda che non permetterà al liquido di fuoriuscire.